Controllare i punti della patente online

show
show
show

La polizia vi ha multato? Volete controllare quanti punti vi rimangono sulla patente, oppure la scadenza? E’ possibile farlo online, attraverso il portale dell’automobilista, un utile sito curato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con tante informazioni e schede personalizzate, dove si possono controllare tutti i dati relativi alla propria patente: la scadenza, i punti aggiunti, i punti decurtati, ecc… Tutto questo e’ possibile attraverso una semplice registrazione.
Eseguiamo le istruzioni e riempiamo tutti i campi, poi entriamo con il nostro username e password e clicchiamo sul menu “La mia Scheda” dove è presente il numero di patente, la scadenza, il saldo punti e l’ estratto conto con tutte le informazioni sulla cronologia dei punti guadagnati e persi.

Inoltre il servizio offre la possibilità di ricevere delle notifiche via sms o email per essere avvisati quando il saldo punti patente subisce variazioni, ma anche quando la patente sta per scadere. In alternativa per conoscere il proprio saldo punti patente è possibile chiamare il numero 848 782 782, che non è un numero verde, ma può essere chiamato solo da telefono fisso al costo di una chiamata.

N.B. Se una volta loggati al portale, quando visualizzate il profilo, ricevete un errore, significa che dovete inserire il numero della vostra patente nella sezione “Dati personali”. Questo è necessario per visualizzare il saldo dei punti patente. L’inserimento può essere effettuato in fase di registrazione o successivamente tramite la funzione “Modifica dati” alla voce “Il mio profilo”).

Come dite? Vorreste essere multati dalle poliziotte in foto? Beh per questo non posso proprio aiutarvi… eheheh

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.