e-book

show
show
show
Alberto Medici – Ingannati fin dai tempi della scuola
Questo è pertanto un libro sull’Inganno, sull’azione del Falsario, iniziata all’alba dell’umanità e tuttora in corso. Lo scopo di queste pagine è quello di stimolare, invitare il lettore all’analisi di quanto ci raccontano televisione e giornali al fine di giungere alla verità per conto proprio. È un’operazione difficile: da una parte siamo stati educati a fidarci di quello che ci viene detto da fonti “autorevoli”, dall’altra abbiamo perso la stima in noi stessi e nelle nostre capacità di analisi e preferiamo delegare.

Autore: Alberto Medici

Lingua: Italiano

Download:

  Alberto Medici - Ingannati fin dai tempi della scuola.zip (4,0 MiB, 1.299 hits)

 

Kevin Mitnick – L’arte dell’inganno
Ingegneria sociale significa l’uso del proprio ascendente e delle capacità di persuasione per ingannare gli altri, convincendoli che l’ingegnere sociale sia quello che non è oppure manovrandoli. Di conseguenza l’ingegnere sociale può usare la gente, strapparle informazioni con o senza l’ausilio di strumenti tecnologici.

Autore: Kevin Mitnick

Lingua: Italiano

Download:

  Kevin_Mitnick_-_Larte_dellInganno.zip (2,4 MiB, 2.090 hits)

 

Augusto Scatolini – Lo zen e l’arte dell’assistenza informatica
Quella che segue è una mini guida un po’ anomala, rispetto alle solite, nel senso che invece di raccontare come si può tentare di risolvere uno qualunque dei mille problemi tecnici che capitano, ogni santo giorno, l’autore ha pensato di scrivere un racconto breve, di fantasia, ma che riprende da vicino la realtà.

Autore: Augusto Scatolini

Lingua: Italiano

Download:

  lo_zen_e_l_arte_dell_assistenza_informatica.pdf (248,2 KiB, 577 hits)

 

Rossi Pietro Alberto – Programmare per Android
Passando alle presentazioni, mi chiamo Alberto e sono uno sviluppatore su sistemi POS in linguaggio C, recentemente passato anche alla programmazione su sistemi Android. Sono stato relatore al Linux Day 2010 di Palermo, presentando Android e tutti i suoi aspetti migliori, non tralasciando nulla e posando la prima pietra di un grande castello, spero. Questa mini guida non la definirei mia, ma nostra, di tutta la comunità.
Da buon guru di Linux, la guida è libera e scaricabile gratuitamente dal sito www.ibasblog.it.

Autore: Rossi Pietro Alberto

Lingua: Italiano

Download:

  Programmare-per-Android.zip (1,1 MiB, 1.031 hits)

 

Silvio Gulizia (blogosfere) – u-book Guida a UBUNTU 11.04
Una guida rapida a Ubuntu 11.04 Natty Narwhal, la nuova release del sistema Gnu/Linux di Canonical Ltd. Contiene:Unity, come usare la nuova interfaccia;i programmi disponibili e installabili;i trucchi per il terminale, per libreoffice e tanto altro…

Autore: Silvio Gulizia

Lingua: Italiano

Download:  http://www.mediafire.com/?z330u11wwe0rh3r 

 

CopyRiot Community – La rete del vicino è sempre più aperta
Una guida della CopyRiot Community in formato eBook, prodotta dall ‘esperienza accumulata in anni di passione per linux e le comunicazioni wireless. Questa guida spiega in modo semplice e intuitivo i pochi passaggi con cui è possibile aprire reti wireless protette da WEP e WPA, anche senza avere grandi conoscenze in campo informatico.

Autore: CopyRiot Community

Lingua: Italiano

Download:

http://www.filesonic.com/file/3862144104/

http://www.fileserve.com/file/qvAUKAB/

http://www.megaupload.com/?d=I9Y1O38A

 

Programmare per il web (Alessandro Stella) – Lato client
Il libro illustra come sia possibile realizzare una completa applicazione web scrivendo codice valido su qualsiasi browser. Scrivere codice per il browser comporta la conoscenza di molteplici linguaggi, ognuno con determinate caratteristiche. Il libro fornisce una visione di insieme di tali linguaggi soffermandosi in modo dettagliato su quelli che sono assolutamente necessari: HTML, CSS e JavaScript.

Autore: Alessandro Stella

Lingua: Italiano
Licenza: Creative Commons

Download:

  Programmare_per_il_web_-__Lato_client_2012.pdf (5,6 MiB, 1.413 hits)

 

Servizi e Programmi Indispensabili per Webmaster
l’e-Book gratuito, pratico e ridistribuibile con oltre 550 risorse per tutti coloro che progettano, realizzano e promuovono siti web. Gli argomenti trattati sono: grafica web, editor e cms, immagini: raccolte e i tool per modificarle, plugin per WordPress e Joomla, tool per creare siti web mobile (centinaia di script in ajax, php, asp.net, javascript), strumenti per creare blog di successo, tool per promuovere e monitorare il proprio sito web…

Autore: WebMasterPoint

Lingua: Italiano
Licenza: Free – Redistribuibile

Download: (Clicca sull’immagine per scaricare l’ebook aggiornato dal sito ufficiale)

Ti consiglio questo e-Book per webmaster

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.