Ascoltare e scaricare mp3 gratis

show
show
show

Questo post è obsoleto, trovi questo e tutti gli altri contenuti, aggiornati sul nuovo blog: http://www.tecnologiax.it

Ascoltare migliaia di mp3 gratis e senza infrangere la legge, non è utopia. Esistono numerosi servizi in rete che permettono anche questo! Uno dei più completi, anche di brani italiani, è sicuramente http://grooveshark.com. Basta inserire nome del brano e/o artista nel campo di ricerca e vi appariranno i risultati come in un motore di ricerca. Ogni risultato poi può essere inserito nella nostra personalissima playlist in basso ed ascoltata ad una buona qualità, spesso di 256 KBPS.
Ma non solo, i pirati hanno sviluppato dei programmi che permettono di scaricare questi mp3 sul disco fisso.

Uno dei più usati è sicuramente http://groovedown.me. Ma esiste un altro tool più completo e addirittura portable (non richiede l’installazione) che permette di impostare un proxy e quindi di scaricare i brani anche in quelle reti con restrizioni come in quasi tutti gli uffici: http://www.scilor.com/grooveshark-downloader.html.

1. Scaricate l’archivio zip (5,3 MB) sul pc dal tasto Download in basso, dopo la finestra del “ReadMe.txt” (tramite il servizio uploaded.to)

2. Decomprimete la cartella zip in una cartella a vostra scelta ed eseguite Scrilors GrooveDowloader.exe. Andate in Language e scegliete Italian.

3. Andate nel tab impostazioni, premere [Selezione cartella] e scegliete la cartella in cui scaricare i file mp3. Alla fine premete [Salva] per salvare le impostazioni.

4. Ritornate nel tab Cerca e Scarica e nel campo ricerca digitate direttamente il nome brano e/o artista che volete cercare, il programma ci fornirà dei risultati, direttamente, senza passare per il sito grooveshark.

5. Selezionate i brani che volete scaricare e premete il tasto [Aggiungi alla coda Download], ritroverete questi brani nella lista a sinistra. Una volta finita la selezione premete il pulsante [Scarica] e avrete i vostri mp3 nella cartella scelta al punto 2.

 

Un’immagine di Scilors GrooveShark:

 

 

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.