XnConvert per la conversione di gruppi di immagini

show
show
show

Questo post è obsoleto, trovi questo e tutti gli altri contenuti, aggiornati sul nuovo blog: http://www.tecnologiax.it

Con la fotografia digitale siamo spesso alle prese con cartelle zeppe di fotografie delle vacanze o di altri eventi. Qualora avessimo la necessità di convertire o modificare una singola foto, abbiamo a disposizione una vasta scelta di software anche gratuiti per ogni tipo di elaborazione grafica. Ma che fare se le modifiche da apportare riguardano un numeroso gruppo di file?
Per questi casi Vi consiglio XnConvert, uno dei migliori software multipiattaforma per la conversione di gruppi di immagini. E’ compatibile con un ampio set di formati grafici (circa 500) tra i quali: JPG, PNG, TIFF, GIF, BMP, RAW, PSD, JPEG2000, WebP e OpenEXR etc…
Oltre ad operazioni di conversione consente anche il ridimensionamento delle immagini, la rotazione, le variazione di colori, il bilanciamento del bianco, alcuni effetti, l’inserimento di testi e watermark, il tutto per mezzo di procedure batch per gestire più facilmente grandi quantità di file. Oltre alla possibilità  di intervenire su alcuni parametri quali luminosità, contrasto etc…
XnConvert è Freeware, supporta anche la lingua italiana ed è compatibile con sistemi Windows, Mac e Linux. Sia a 32-bit che 64-bit.
Sito ufficiale: http://www.xnconvert.com

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.