WinPenPack

show
show
show

Siete appassionati di software portable? WinPenPack è un sito ed anche un ambiente applicativo open source composto da applicazioni portabili, ottimizzate e modificate per poter essere eseguite da una pendrive USB, senza dover essere installate. La periferica removibile, pertanto, non è più un semplice supporto per l’archiviazione di dati, ma diviene un vero e proprio ambiente autonomo all’interno del quale applicazioni e documenti sono integrati in modo omogeneo.
I software portatili inclusi in winPenPack non hanno necessità di installazione, non scrivono le impostazioni nel computer ospitante e possono essere trasportati da un computer all’altro tramite un qualsiasi supporto di memorizzazione esterno, come hard disk removibili o pendrive USB.

In base alla grandezza del proprio pendrive USB è possibile scegliere fra il winPenPack Flash Essential e il winPenPack Flash 2Gb, contenenti i migliori software open source reperibili sul Web, portabilizzati e suddivisi nelle categorie Grafica, Multimedia, Internet, Ufficio, Sistema, Sicurezza, Sviluppo e Utilities. Oltre alle due edizioni “Standard”, fanno parte della collezione anche il winPenPack Flash School, contenente software didattico, il winPenPack Flash Game, per chi ama i giochi. Inoltre è possibile creare da sè il proprio winPenPack Personal attraverso una procedura guidata che consente di inserire solo i software desiderati.

http://www.winpenpack.com/main/news.php

Il sito comprende anche un vasto archivio di programmi portable da scaricare gratuitamente, ed è fruibile sia in inglese che in italiano.

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.