Recuperare la password della nostra rete wifi

show
show
show

Post obs. Se ci dimentichiamo la password della nostra rete wifi, possiamo sempre resettare il router mediante l’apposito pulsante nascosto di solito nella parte posteriore, tramite una graffetta. Ma esiste anche un altro metodo software, un programmino molto utile che consente il recupero della password archiviata sul computer, ma dimenticata e lasciare inalterate le impostazioni del router.

Si tratta di WirelessKeyView, un software compatibile con Windows Vista e Xp che serve appunto per ritrovare le password di reti wifi protette da chiave WEP e WPA. Inoltre sempre sul sito di WirelesskeyView, NirSoft, è possibile scaricare altre utilità per le password che consentono di recuperare le password di msn, scoprire le password dietro gli asterischi ed altro ancora..

Da questa pagina: http://www.nirsoft.net/utils/wireless_key.html è possibile scaricare WirelesskeyView. In basso alla pagina potremo anche scaricare il file di configurazione della lingua voluta. Basterà decomprimere tale file e inserirlo nella stessa cartella del programma e il gioco è fatto.

PS: La password ritrovata sarà in formato esadecimale (Hex), e potrà essere usata così com’è per accedere a quella rete wireless in quanto corrisponde (seppur sotto altre vesti) alla password originale.

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.