Rimuovere gli occhi rossi dalle nostre foto

show
show
show

Questo post è obsoleto, trovi questo e tutti gli altri contenuti, aggiornati sul nuovo blog: http://www.tecnologiax.it

Quando scattiamo foto con la nostra macchina digitale usando il flash in condizioni di luce scarsa, spesso otteniamo lo sgradevole effetto chiamato “effetto occhi rossi”. Esistono molti siti e programmi di grafica che ci aiutano ad eliminare questo effetto, ma non sempre il risultato è ottimale.

Oggi Vi presento un software semplice da usare e che permette la modifica di più foto contemporaneamente: Red Eye Remover. Questo programma individua automaticamente le pupille rosse e ne corregge il colore.

Il programma pesa circa 5 MB ed è scaricabile qui: Download Red Eye Remover Pro. Il sito del produttore invece è:  Vicman.net.

Istruzioni di utilizzo:

  1. Scarichiamo ed installiamo il programma sul nostro PC;
  2. Avviamo il programma da start-tutti i programmi-Red Eye Remover pro
  3. Premiamo “Next” alla prima schermata e poi selezioniamo la cartella che contiene le nostre foto da correggere.
  4. Ora selezioniamo le foto da correggere e premiamo il tasto > per indicare al programma le foto da elaborare, oppure il tasto >> per aggiungere tutte le foto della cartella selezionata;
  5. Al termine clicchiamo sul pulsante “Next”
  6. Ci ritroveremo in una schermata che ci propone una alla volta le foto da correggere. Clicchiamo e tracciamo un rettangolino col tasto sinistro del mouse sulla parte degli occhi da correggere et voilà il gioco è fatto. Se sbagliamo qualcosa, clicchiamo sulla zona interessata col tasto destro del mouse per eliminare la correzione;
  7. Clicchiamo sul pulsante “Next” per passare alla foto successiva e ripetiamo l’operazione fino a correggerle tutte e premere “Finish”.
  8. Finite le correzioni è consigliabile premere “Save all as” per salvare le immagini in un’altra cartella con un altro nome, lasciando inalterate le originali. Per fare questo selezioniamo l’opzione “Save all files to” e indichiamo al programma dove salvarle.

 

 

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.