Mostra Desktop su Windows 7
Se siete degli utenti Windows 7 avrete notato che in basso a sinistra nella barra di avvio veloce è scomparsa l’ icona “Mostra Desktop” presente nei vecchi Windows 2000, XP e Vista. Questo utilissimo pulsante riduce ad icona tutte le eventuali finestre aperte mostrando il desktop. Se provate a “googlare” cercando in rete una soluzione per riavere questa funzione anche sul vostro Windows 7, troverete tantissime soluzioni. Programmi da scaricare, file da creare, modifiche al registro etc… Tutto inutile!
La funzione è già presente in Windows 7 solo che è stata “mimetizzata”. Il pulsante è a forma di gradiente simile alla barra degli strumenti e per questo difficile da individuare ad una prima occhiata. Ecco la sua nuova posizione:
Post obsoleto…
In alternativa è sempre possibile fare la stessa cosa tramite la combinazione di tasti veloci [Widows] + [D].
Se invece avete un Sistema Operativo come XP o Vista e vi piacerebbe avere il tasto “Mostra Desktop” come su Seven, potete installare una piccolissima utility freeware di nome Show Desktop. Questa utility permette di avere il tasto Mostra Desktop su Windows XP e Vista, nella stessa posizione in cui è collocato su Windows 7 con la possibilità di personalizzarne anche l’aspetto grafico. Scaricatelo dal sito ufficiale, il link del Download si trova in alto a destra.
Show Desktop non richiede installazione, basta scompattate il file compresso in una qualsiasi cartella ed eseguirlo. Per avviarlo automaticamente col pc inserite un collegamento al file in: Start – Tutti i programmi – Esecuzione automatica.