Mettiamo il turbo ai giochi con Game Booster 3

show
show
show

Chi usa il proprio pc come piattaforma videoludica, ma anche chi usa programmi di grafica complessi, sa quanto siano importanti i requisiti di sistema di tali applicazioni. In special modo i giochi 3D più recenti possono essere un problema, in quanto mettono a dura prova la capacità di calcolo del pc. Se il nostro non è un pc all’altezza avremo dei fastidiosi rallentamenti e dei “lag” durante il gioco.
Come fare quindi per risolvere il problema senza acquistare una nuova e costosa scheda video?
La soluzione è Game Booster 3, un programma freeware sviluppato dalla software house IObit che, eseguendo alcune procedure, con pochi click, velocizza il nostro computer e permette un’esecuzione più fluida di tutti i programmi e i giochi che richiedono un utilizzo massiccio della grafica.
In sostanza Game Booster 3 ottimizza alcuni parametri software come la frammentazione del disco, la RAM, il processore, la scheda grafica, la connessione ad internet e i servizi non necessari, in modo da sfruttare appieno le risorse del sistema. Il programma “gira” su computer anche modesti, da win2000 in poi che sfruttano la tecnologia a 32 o 64 bit, CPU da almeno 300MHz, 256 MB di memoria RAM, 30MB di spazio libero su hard disk. Per coloro che avessero qualche difficoltà con l’inglese, niente paura, tra le lingue supportate da Game Booster è presente anche l’ italiano. Dopo aver finito di giocare, con un click si possono ripristinare le impostazioni originali di Windows. Un altro punto di forza è l’interfaccia intuitiva, che consente di tenere sotto controllo le componenti hardware installate, la libreria dei giochi, la velocità della connessione Internet e molti altri parametri. In conclusione, va segnalata la compatibilità di Game Booster con i software anti-cheat più utilizzati, come PunkBuster, Cheating-Death e VAC.

Requisiti e specifiche:

Game Booster 3.1™

Versione attuale: 3.1
Peso: 5.06 MB
Sistemi operativi: Windows 8, Windows 7, Vista, XP and 2000
Data di rilascio: Oct. 28, 2011
Lingue disponibili: Arabic, Czech, Dansk, English, German, Italian, Japanese,Persian, Polish, Russian, Spanish,Turkish, 简体中文.
   

 Potete scaricate Game Booster 3.1 dal sito ufficiale a questo indirizzo.

 

 

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.