La TV satellitare gratis sul tuo computer con rtmpGUI

show
show
show

rtmpGUI è un ottimo programma che ci permette di vedere tantissimi canali satellitari, in chiaro e non, diretamente sul nostro pc, compresi i canali RAI, mediaset, sky etc. rtmpGUI sfrutta lo streaming video attraverso il famoso riproduttore audio/video VLC, che quindi dovrete avere già installato sul computer per poter vedere i vari canali satellitari.

Attenzione! Dai miei test l’ultima versione di VLC, la 2.0.1 non visualizza lo streaming, è stato probabilmente bloccato. Il mio test funzionante è stato eseguito con la versione 1.1.11. Quindi se non avete installato VLC 1.1.11 lo potete trovare ad esempio su filehippo.com, quindi installatelo.
Scaricate rtmpGUI da questo indirizzo: rtmpGUI download, decomprimete il file zip in qualche punto del vostro hard disk, nella cartella scompattata cercate ed eseguite il file rtmpGUI.exe. A sinistra avrete la lista di canali satellitari disponibili. Cliccate due volte sul canale che volete vedere per avviare la visione in streaming tramite il riproduttore multimediale VLC.

A volte può capitare che qualche canale non sia riproducibile, ma se non riuscite a vederne nessuno o se non dovesse partire VLC, dovrete modificare il file Config.xml, perchè probabilmente avete installato VLC in una cartella diversa da quella predefintita. In questo caso chiudete il programma, aprite col blocco note il file Config.xml e modificate l’indirizzo predefinito della cartella di VLC:

<vlc-loc>”C:\Program Files\VideoLAN\VLC\vlc.exe”</vlc-loc>

inserendo l’indirizzo della vostra installazione di VLC.

Ora premete “File” e poi “Salva”. Non vi resta che aprire il file rtmpGUI.exe e riprovare

N.b. La guida è a scopo informativo questo sito non si assume la responsabilità di usi illegali che ne possono derivare.

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.