Inviare files di grandi dimensioni

show
show
show

Post obsoleto.

Molte volte vi sarà capitato di volere condividere file con un vostro amico o parente. Per farlo di solito si usa allegare i files da condividere a messaggi di posta elettronica. Ma se i files hanno dimensioni di centinaia di MB o addirittura 1 GB e oltre? La soluzione  viene da diversi servizi online che permettono di condividere files direttamente col nostro destinatario.

justbeamit.com permette distabilire una connessione di tipo P2P (Peer to Peer) per condividere files fino ad un massimo di 2Gb. Il servizio è semplice, ci si collega, si sceglie il file da condividere dal nostro pc e il servizio creerà un link da inviare al nostro destinatario. Quando il nostro amico o parente cliccherà su quel link, partirà una connessione diretta che gli consentirà lo scaricamente del file in maniera facile e sicura, l’unico problema è che non dovremo chiudere non chiudere la finestra fino a quando il nostro destinatario non avrà terminato il download.

wetransfer.com, servizio gratuito che permette di inviare files fino a 2 GB, nessuna registrazione. Nella pagina di invio basta  scegliere il file da inviare, inserire l’email del destinatario, la propria, un messaggio aggiuntivo e poi cliccare su Transfer. I file restano a disposizione due settimane.

filesovermiles.com permette di inviare files fino a 2.25 GB, anche in maniera criptata.

uploaded.to è un sito che offre 1.000 MB di spazio per i propri file. Appena caricati, viene messo a disposizione un indirizzo breve per la condivisione immediata. Registrandosi, i file restano accessibili nel proprio account.

DropSend.com mette a disposizione, dopo essersi registrati, un pannello di controllo per l’invio di file fino a un massimo di 2 GB. In alternativa, è possibile utilizzare il pulsante Upload to Online Storage per caricarli e tenerli online. I contatti dei destinatari vengono salvati, per un più veloce reperimento dei nomi in caso di nuovi invii. Il limite di spazio per l’invio resta inalterato tra la versione gratuita e quelle a pagamento. Nella prima, però, lo spazio per la conservazione non può superare i 250 MB, e si possono inviare al massimo 5 file al mese. Nelle versioni a pagamento si può arrivare fino a 500 GB, con un numero di invii illimitato.

MediaFire.com è un’applicazione che consente di caricare online i propri file, ordinarli per cartelle e quindi gestirli come se fossero sul proprio desktop. Non c’è limite di banda utilizzata, né di spazio totale, salvo, nella versione gratuita, di 200 MB per ciascun file. Il sistema supporta il caricamento di più documenti contemporaneamente, semplicemente trascinandoli nell’apposita area di upload. Nelle versioni a pagamento è possibile superare il limite di spazio per ciascun file, ed effettuare download multipli.

Send6.com è un servizio che consente di caricare file e di inviarli a un indirizzo email, che riceverà un link per scaricarli. Il servizio può essere utilizzato anche senza registrazione, ma in questo caso le dimensioni di ciascun file sono limitate a 50 MB. Registrandosi, i file possono essere conservati online nel proprio account. Inoltre si ha a disposizione più spazio per immagazzinarli. Nella versione gratuita si hanno 250 MB per ciascun file ma solo 2 invii mensili e 5 scaricamenti, in quelle a pagamento si può arrivare fino a un massimo di 5 GB.

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.