Google map saver – Salvare le mappe di Google

show
show
show

Un valido strumento per salvare e stampare cartine da google maps, anche in alta risoluzione, gratuitamente anche quando non siamo connessi ad internet.

Il valido servizio messo a disposizione da big G per visualizzare strade, stradine, località geografiche e quant’altro è uno degli strumenti maggiormente utilizzati dagli utenti di Google, purtroppo usufruibile solo quando si è connessi ad internet. Per ovviare al problema è stato ideato un piccolo programma, portable e gratuito, col quale è possibile visualizzare le mappe con o senza connessione a internet.
Si tratta di Google Map Saver, che, integrando le principali funzioni di navigazione incluse in Google Maps, permette di salvarne le mappe sotto forma di immagini, anche in altissima risoluzione, così da poterle consultare anche quando non si è connessi ad internet.

Le immagini salvate contengono un watermark, cioè un marchio dell’autore, facilmente eliminabile.
In pratica basta cliccare sul pulsnte “About”, leggere i termini di licenza del produttore e cliccare sul pulsante “Agree”. Così facendo avremo attivato la nostra licenza gratuita.

Sito del produttore: http://www.codres.de/google-map-saver
Compatibilità: Windows 2000, XP, Vista, 7.

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

4 Comments to “Google map saver – Salvare le mappe di Google”

  1. By mirko, 7 luglio 2011 @ 21:51

    dsfdsfdsfdsfsdfdsfsdfsdfdsfdsfds

  2. By mirko, 7 luglio 2011 @ 21:51

    ottima soluzione. grazie!

  3. By blogiax, 8 luglio 2011 @ 10:35

    Prego!

  4. By Wewe, 16 novembre 2012 @ 20:43

    Qualcuno saprebbe dirmi perchè non riesco a salvare l’immagine ad alta risoluzione?? Mi servirebbero immagino a 300dpi invece la salva solo a 96 dpi