Creare loghi grafici online gratis

show
show
show

Questo post è obsoleto, trovi questo e tutti gli altri contenuti, aggiornati sul nuovo blog: http://www.tecnologiax.it

A molti puo’ capitare per lavoro o per hobby di dover creare dei loghi personalizzati, originali, accattivanti, magari gratis… Per realizzarli è necessario usare dei programmi di grafica vettoriale e fotoritocco. Programmi spesso difficili da utilizzare e molto costosi. In oltre è necessaria fantasia e creatività.
Per fortuna esistono dei servizi online con cui è possibile ottenere buoni risultati grafici, senza perdere tempo, senza installare nulla, senza pagare, solo grazie ad una connessione internet.

Logotypemaker. Ottimo sito con cui creare loghi dall’aspetto professionale. Scriviamo un testo, premiamo il tasto Generate Logo Now, verranno generati casualmente diversi loghi. Scegliamo il logo preferito cliccandoci sopra. Premiamo “Personalize and Download logo”, si aprirà una pagina in cui è possibile modificare tutti gli aspetti del Logo.

Supalogo. Permette di scegliere un maggior numero di font, settare i gradienti di colore etc. Inserite il vostro testo personalizzato, cliccate su options per vedere le personalizzazioni possibili, poi cliccate sul pulsante GENERATE per vedere il risultato, infine cliccate su DOWNLOAD per scaricare il logo in formato .png trasparente, oppure .png con sfondo.

Cool Text. Un altro sito favoloso per creare loghi, in alcuni casi anche animati, con molti modelli già presenti. In prima pagina si seleziona il tipo di modello di logo che preferite e poi si personalizza con la vostra scritta; volendo è possibile cambiare colore, grandezze, ombre, tantissimi fonts e altri effetti.
Il sito è veramente alla portata di tutti, anche dei più neofiti del computer.

Online Logo Maker. Innanzi tutto per accedere al servizio, clicchiamo sul collegamento in basso a destra della pagina, dove troviamo “So what are you waiting for? Start online logo maker right now!”. Iniziamo con il cancellare il logo proposto di default, cliccando sull’icona a forma di cestino a sinistra.
Pulito il foglio di lavoro, possiamo iniziare a lavorare con la nostra fantasia, caricando simboli, testo o immagini dai tre pulsanti posti in alto (alcuni simboli però sono disponibili solo per la versione a pagamento); sotto, invece, nei riquadri delle proprietà, possiamo apportare varie modifiche, tra cui selezionare la posizione, l’altezza e la larghezza dell’elemento da noi prescelto, aggiungendo l’ombra tramite la voce shadow, impostandone grandezza, direzione, colore e rotazione.
Quando otterrete il risultato desiderato, troverete nelle ultime icone raffiguranti un floppy disk, l’opzione per salvare il progetto o per salvare il logo sul vostro hard disk.

Createfunnylogo. Questo servizio permette di creare un testo personalizzato, ricalcando lo stile di marchi molto famosi, come CocaCola, Ferrari, Google, Yahoo, etc. Una volta inserito il testo e scelto lo stile, vi apparirà il logo, quindi tasto destro, salva immagine con nome.

LogoCreator. Un servizio con il quale potete creare loghi di sette diverse tipologie, impostare le caratteristiche del testo, colore del testo e dello sfondo, dimensione, tipo di font, testo del logo, e applicare il tutto cliccando su Create Logo, che vi permetterà di vedere il logo finito e di salvarlo cliccando col tasto destro, salva immagine.

L’ unico requisito per usare gran parte di questi servizi è di avere installato il flash player e i controlli Active X abilitati.

Buon lavoro 😉

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.