Craccare un file PDF protetto da password

show
show
show

Come molti sapranno, i file PDF possono essere protetti da password, in modo da evitare modifiche non autorizzate o negare l’accesso a chi non possiede la password. Ma come fare se dimentichiamo la nostra password?

Uno dei migliori software per craccare i file pdf è senz’altro Advanced PDF Password Recovery, che potete scaricare nel sito ufficiale. E’ in grado, in men che non si dica, di decodificare file Acrobat PDF che sono stati protetti da password, e che quindi non è possibile stampare, modificare, o manipolare in alcun modo. La decodifica viene fatta istantaneamente, basta aprire il file e null’altro. Il file decodificato può essere poi aperto in qualsiasi visualizzatore PDF senza più avere restrizioni.
Unico problema è che essendo un software trial, cioè in prova, durante l’installazione vi chiederà di inserire un seriale, che molti illegalmente reperiscono tramite emule o tramite torrent, ma che potete anche comprare nel sito ufficiale.

Un altro ottimo software a pagamento è PDF Password Remover di AnyBizSoft, che si può scaricare direttamente dal sito; questa versione è dedicata agli utenti Windows, mentre se possedete un MAC andate qui.

Ovviamente esistono anche alternative freeware per i PDF protetti;
– La prima alternativa è PDF Password Remover Tool, uno strumento semplice che può essere utilizzato per decriptare la password dei file PDF protetti con la ‘password proprietario’.  Questa password impedisce di modificare, selezionare il testo e stampare. Lo strumento Password Remover NON funziona con i file PDF che hanno una “password utente” impostata.

– Un’altra alternativa è PDF Unlocker, che si basa sulla creazione di una copia del file, ma senza la password. Dopo aver installato il programma, sul desktop viene creato un file CMD; non esiste quindi un’interfaccia grafica che guida l’utente nelle operazioni, ma bisogna semplicemente trascinare il file protetto sul CMD PDF Unlocker; verrà creata un copia dello stesso file priva di password. Purtroppo questo programma freeware non garantisce il funzionamento su tutti i file; come ho appurato in alcuni casi.
Con PDF Unlocker potete anche eliminare la richiesta di password, se ce l’avete ma non volete stare a rimetterla ogni volta; cliccate sul CMD con il tasto destro del mouse, scegliete modifica e sulla riga di comando, dopo la dicitura -sPDFPassword= inserite, senza spazi, la password, quindi ripetete la copia del file PDF e ne otterrete una craccata.

Un’ulteriore possibilità la offrono i servizi online PDF-CrackPDF Pirate. Due tool online molto semplici da usare: si invia il file PDF e lo si può visualizzare, craccato sul browser; da lì poi si può copiare o stampare. Purtroppo entrambi non garantiscono il funzionamento per tutti i file. Tentare comunque non costa niente.

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.