Counter-Strike Global Offensive… il nuovo capitolo

show
show
show

Oggi vi parlerò di uno dei videogame più giocati al mondo: Half Life e il suo mod Couter-Strike. Nel popolo dei videogiocatori online, pochi non conoscono questi titoli. E’ stato il primo gioco multiplayer a cui ho giocato e che mi ha rubato interi pomeriggi.

Half Life è un capolavoro sviluppato nel lontano 1998, una pietra miliare tra gli FPS (First Person Shooter), elogiato dalla critica specializzata per la trama, per l’intelligenza artificiale e per il fatto che è stato il primo ad avere danni diversificati a seconda delle zone del corpo colpite dai proiettili.

 

TRAMA:

Il gioco originale è ambientato in un’area remota del Nuovo Messico nella struttura di ricerca di Black Mesa Research Facility, un complesso immaginario simile alla famosa Area 51. Il protagonista del gioco è uno scienziato di nome Gordon Freeman, sopravvissuto ad un esperimento andato male che apre uno squarcio dimensionale, il quale devasta gran parte della struttura e permette ad alcuni alieni provenienti da un altro mondo di avere accesso al complesso.
Mentre Freeman cerca di scappare dalla struttura in rovina e raggiungere la superficie per cercare aiuto, presto scoprirà di dover combattere contro più forze: non solo quella aliena, ma anche contro una spedizione militare inviata sul posto dal governo per eliminare gli alieni e l’ intero team di scienziati, con l’obiettivo di insabbiare la vicenda; inoltre ci saranno i Black-Ops, agenti indipendenti con l’ obiettivo di eliminare tutte le creature presenti e far saltare in aria il sito con armi nucleari.

 

COUNTER STRIKE:

Counter-Strike è uno sparatutto in multiplayer, nato dall’idea di due studenti universitari che nel 1998 misero mano al codice di Half Life trasformandolo in uno dei giochi online più famosi al mondo. Si tratta di un gioco in cui un team di forze speciali affronta un team di terroristi, i quali devono piazzare una bomba in una zona definita della mappa. Ovviamente i poliziotti devono sventare l’attentato uccidendo tutti i terroristi ed eventualmente disinnescare la bomba.
Divenuto in seguito anch’esso proprietà della Valve Software, domina da anni tra i tanti giochi online, grazie anche ad un grande seguito: Half life 2 (uscito nel 2004) e il suo nuovo mod, denominato Counter-Strike: Source, nel quale è stata migliorata la grafica e sono state introdotte nuove mappe e nuove armi.

Essendo tutt’ora uno dei titoli di punta di molte competizioni internazionali online è ovvio che la notizia di un nuovo capitolo di CS ha fatto molto scalpore. Il nome del seguito sarà Counter-Strike: Global Offensive, mentre ancora non è certa la data di uscita, Valve parla dei primi mesi del 2012. La grossa novità di questa versione è che sarà disponibile non solo per PC, ma anche per MAC e per le varie Console.

Sperando che questa novità non pregiudichi la qualità a cui Valve ci ha abituati, attendiamo con fiducia novità su quello che dovrebbe essere un altro capolavoro videoludico.

Ecco a voi il trailer ufficiale di Counter-Strike Global Offensive

 

[youtube RzZ2bWZ_8Ho]

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.