Condividiamo i nostri files con Netkups: File hosting + torrent

show
show
show

Dopo la chiusura di alcuni servizi di file hosting come MegaUpload e le minacce da parte di governi e major, è diventato complicato caricare in rete i propri files. Chiudendo i canali P2P e i servizi di file hosting non si vanno solo a colpire i pirati che condividono file coperti da copyright, ma anche tutti gli altri utenti che usano tali servizi per condividere i propri lavori col resto del Mondo.

Per fortuna la creatività di alcune persone ha sempre permesso lo sviluppo di nuovi sistemi di condivisione in modo da mantenere la libertà di espressione e condivisione della conoscenza, che sono la base della grande rete. Come fare allora per continuare a condividere i propri files?

La migliore alternativa è l’uso dei file torrent, vedi l’articolo http://blogiax.altervista.org/i-migliori-siti-dove-poter-scaricare-file-torrent-italiani/#more-2561

 Ma c’è di più; è attivo da pochi giorni Netkups un sistema che unisce il protocollo BitTorrent al file-sharing tramite cyberlocker.

 Il servizio prevede che l’utente possa caricare un file e renderlo disponibile ad amici e conoscenti per il download diretto, condividendo il link ottenuto dal sito analogamente agli altri servizi di file-hosting. Oltre a questo però, Netkups creerà anche un file torrent del nostro file. Questo significa nessuna limitazione di velocità per i “downloaders” e nessuna preoccupazione per gli “uploaders”. Infatti l’esistenza del nostro file sarà illimitata grazie all’uso di tracker pubblici, anche nel caso di chiusura del servizio.

Gli utenti premium possono caricare files fino a 2GB, velocità per i download diretti fino a 30 Mbps, download simultanei illimitati, possibilità di riprendere i download interrotti e nessun codice captcha. Il costo dell’abbonamento premium è di $ 5.95/mese.

Gli utenti Free possono caricare files fino a 1GB, se scaricano tramite il download diretto possono reggiungere una velocità massima di 300 KB/s, possono scaricare un file alla volta e devono inserire il codice captcha. Se invece usiamo il download tramite Torrent non avremo limitazioni.

PS: Per ogni file caricato con una dimensione superiore ai 10 MB, verrà automaticamente creato un file torrent che sarà poi condiviso nel network. E’ quindi sconsigliabile usare il servizio per archiviare file personali.

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.