Come salvare gratis i video di Youtube

show
show
show

Questo post è obsoleto, trovi questo e tutti gli altri contenuti, aggiornati sul nuovo blog: http://www.tecnologiax.it

Youtube è un sito straordinario che non ha bisogno di presentazioni. Milioni di video musicali, trailer di film, di videogames, spot recenti e degli anni passati, sigle, video karaoke e tanto altro. Ma come fare per gustarsi tutto questo anche quando non si è connessi ad internet?

Esistono dei siti internet che ci consentono di scaricare gratis i video di youtube sul nostro hard disk, in diversi formati, in modo da godere dei nostri video preferiti su qualsiasi dispositivo, anche smartphone, lettori DVD da tavolo ecc. Il tutto senza scaricare programmi, nè installare nulla, semplicemente incollando l’url del video interessato nel campo predisposto e premendo il pulsante “Download“. Dopo aver accettato il certificato di sicurezza del sito, ci verranno proposti vari formati; tipicamente .avi, .flv, .mp4 e WEBM (Il nuovo formato video royalty-free  sponsorizzato da Google). Ecco le migliori risorse:

 

 

PS: Un’altra opportunità è quella di usare il grandissimo download manager chiamato JDownloader, più volte menzionato in queste pagine, capace di scaricare anche i video di youtube.

 

 

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.