Cancellare definitivamente il proprio account da Facebook

show
show
show

Tutti, o quasi, siamo iscritti a Facebook, il social network su cui milioni e milioni di persone condividono le loro informazioni, video, foto e quant’altro. Molti però, sentono la necessità di cancellarsi da Facebook, non solamente disattivare il proprio account, ma cancellarsi definitivamente, cancellando le proprie informazioni personali, le foto e tutto ciò che ci riguarda, anche dalle innumerevoli applicazioni a cui abbiamo confermato l’accesso.

Però cancellarci definitivamente da Facebook è un pò complicato, poichè il comando che ci consente di cancellarci definitivamente non è presente nelle normali impostazioni, si può raggiungere cliccando su Centro Assistenza alla fine della pagina Home, poi sulla categoria “Privacy” e ancora su “Disattivazione ed Eliminazione…”, seguendo poi le istruzionei di Facebook. Se trovate difficoltà nel trovare la pagina di cancellazione definitiva, cliccate direttamente sul link diretto per richiedere la cancellazione dell’account. Subito dopo non dovrete più accedere all’account Facebook, poichè Facebook impiega circa 15 giorni a cancellare tutti i dati. Se accedete prima di questo termine, la procedura viene immediatamente annullata.

Finalmente possiamo cancellare definitivamente da Facebook tutte le nostre informazioni personali, le nostre immagini, le nostre foto etc…

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.