Internet e la tua rete casalinga in un Box multimediale: Playo android

show
show
show

L’evoluzione del campo home-video ha visto la morte dei videoregistratori, soppiantati ormai da anni dai lettori DVD e recentemente dai lettori Blu Ray. Ma gli appassionati di intrattenimento multimediale e di informatica sanno bene che la tendenza è quella  dei box multimediali che, una volta collegati alla TV di casa tramite presa HDMI, permettono di riprodurre vari tipi di file audio-video in alta risoluzione. I file possono essere archiviati nella memoria interna del box multimediale se provvisto di Hard Disk interno, oppure letti tramite le prese USB da Hard Disk esterni. In oltre quasi tutti i modelli comprendono una presa di rete LAN (e/o collegamento WI-FI), in modo da poter condividere i file della nostra rete casalinga tramite il router o uno switch di rete.

Ma la tecnologia non si ferma mai, c’è chi ha pensato di far sbarcare il famoso sistema operativo mobile “Android” direttamente sulla TV tramite un potentissimo box multimediale. Sto parlando del Playo Android, un player multimediale realizzato da un’azienda italiana, la 4Geek. Playo Android oltre a riprodurre tutti i tipi di file audio-video della nostra rete casalinga (tramite LAN e WI-FI) ha delle funzioni avanzate come il browser integrato con cui navigare su internet, può scaricare applicazioni Android pensate per le TV HD,  l’uscita audio digitale per l’home theater e 2 ingressi USB. Il dispositivo è provvisto di mini tastiera wireless con trackpad, telecomando, adattatore WiFi USB, cavo HDMI.

Cosa si può fare con il Playo Android

·     Goderti l’alta definizione (fino 1080p) sul tuo TV HD, grazie al supporto ai formati Audio/Video HD, come MKV, H264, MPEG2 HD(TS), XvidHD e File Video come MPEG 1/2/4, XviD o addirittura le ISO DVD e Blu-Ray
·    Condividere tramite rete locale i contenuti dei PC collegati in rete e viceversa collegandolo con un cavo di rete RJ45 ad una rete LAN (attraverso un Router) o tramite l’adattatore USB Wi-Fi N per sfruttare la connessione senza fili.
·    Riprodurre contenuti multimediali da unità USB esterne come Pen Drive USB e Hard Disk esterni: ad esempio, i filmati che scarichi da internet, le canzoni memorizzate sul tuo lettore mp3, etc.
·    Visualizzare sulla tua TV i files contenuti su schede SD HC, come quelle della tua fotocamera, per guardare immediatamente le foto scattate e i video girati !
·    Collegarlo ad una TV HD READY o Full HD con l’uscita HDMI per goderti al meglio l’alta definizione, oppure sfruttare l’uscita analogica composita per collegarti alle Tv tradizionali.
·    Collegarlo al tuo amplificatore o ad un sistema home theater, grazie all’uscita audio digitale coassiale, per sfruttare al meglio l’audio multicanale Dolby Digital e DTS.
·    Guardare i Video di YouTube, navigare sul web, ascoltare le Radio di tutto il mondo, guardare le foto di Flickr, conoscere le previsioni meteo e tanti altro!
·    Installare le applicazioni presenti sul market proprietario TVRoi o quelle che più preferisci, scaricandole da internet in formato .apk .
·     Riprodurre sulla tua TV, comodamente seduto sul divano, i files e i contenuti a/v memorizzati sul tuo smartphone o sugli hard disk di rete (NAS) dotati di tecnologia UPNP o DLNA, Il tutto senza fili!

 

CARATTERISTICHE:
– Set Top Box basato su Sistema Operativo Android 2.2 Froyo
– Media Player FULL HD 1080p con uscita HDMI
– Compatibile con la maggior parte dei formati Audio/Video ad Alta Definizione
– Riproduce files da Hard Disk Esterni, Pen Drive USB e SD Card
– Uscita Audio Digitale per Home Theater
– Connettività di Rete Cablata e Wi-Fi
– Streaming Multimediale da PC e Smartphone grazie al supporto DLNA, UPNP e Samba
– Market Proprietario (TVRoi) per il download delle applicazioni consigliate
– Installazione Applicazioni da files .apk memorizzati su memorie Esterne USB
– Navigazione Internet, Youtube HD, Internet Radio, Meteo, News, Mail, Social Network, etc.
– Mini Tastiera Wireless QWERTY con touchpad/mouse laser integrato e Telecomando
TASTIERA
– Sensore Trackpad Ottico
– 56 Tasti + Tasto Multifunzione
– Controller 3in1 senza fili
– Tastiera, Mouse e Telecomando Multimediale
– Ricevitore USB RF 2,4GHz
– Perfettamente Integrata con Android
– Compatibile anche con Mac e Windows

AVVERTENZE:
– per utilizzare il Playo Android tramite uscita AV è necessario acquistare il cavo proprietario (venduto in kit risparmio)
– Playo Android non supporta i codec Flash e Silverlight. Per cui non è possibile visualizzare siti sviluppati con queste tecnologie (come i siti streaming)

 

Il prezzo si aggira attorno ai 130-140 €.  Sito web: http://www.4geek.it/playo-wifi/

Negozio on-line:  http://www.youbuy.it/4geek/media-player-e-recorder/media-player-android-tv-4geek-playo-full-p19409.htm

 

 

Be Sociable, Share!
  • show
  • show
  • show
    show
  • show

Comments are closed.